PISTOIA - "Si, ma non è Blues" quante volte abbiamo letto questa espressione sui social, soprattutto all'annuncio dei nomi degli artisti del festival "PISTOIA BLUES" . Ma che la polemica sia è intrinseca dentro ogni pistoiese, è ormai un fatto noto, ma stavolta no, stavolta è Blues, di quello di categoria, non sarà in Piazza Duomo, ma quella musica, quella chitarra e quel personaggio su quel palco c'è salito un sacco di volte.
Ted Horowitz, in arte POPA CHUBBY, nasce a new York nel 1960, uno di quei nomi da tirare fuori in una conversazione con amici quando il più "radical chic" dei vostri amici (magari proprio quello con il baffetto arricciato) vi dirà "Vabbè, ma il Blues è morto..." , Popa Chubby sta bene, almeno musicalmente, le analisi del suo colesterolo non ce le abbiamo, e forse, vista la stazza meglio non vederle, ma sicuramente saremo curiosi di vederlo all'opera sul palco del SANTOMATO LIVE CLUB il prossimo 15 Marzo.
Considerato uno degli esponenti più importanti del blues-rock a livello internazionale: chitarrista focoso con uno stile fortemente ispirato a Jimi Hendrix e Willie Dixon, grazie alla sua figura imponente testa rasata, braccia tatuate è un personaggio accattivante, uno dei più popolari ed unici nel suo genere.
Per festeggiare la sua carriera quasi trentennale,Popa Chubby ha pubblicato“Prime Cuts – The very best from the beast from the east”, selezionando personalmente dal suo vasto catalogo 15 brani che potessero testimoniare la sua seminale produzione di “hard rocking blues”.
Si esibirà con la sua band in trio insieme a Dan Hickey alla batteria e A. J. Pappas al basso.Opening act della serata
Superdownhome fantastico duo blues formato da Henry Sauda (voce, Cigar Box, Diddley Bow) e Beppe Facchetti (grancassa, Rullante, Sock Cymbal e Crash).
E' consigliata la Prenotazione ai numeri sempre attivi 333 4657051 o 0573 479957
E' possibile prenotare in Concerto ed anche la Cena che anticipa la serata