Sabato 23 febbraio alle 17.30 si terrà il taglio del nastro per il poliambulatorio della misericordia di Popiglio.
A inaugurare i nuovi spazi, alla presenza del presidente della Misericordia Diego Nardini, sarà un convegno sulla corretta alimentazione con la nutrizionista Stefania Capecchi e al termine un aperitivo per tutti i partecipanti. L'apertura ufficiale del poliambulatorio è prevista invece per il primo marzo. Tra le specializzazioni ci sono ortopedia, massofisioterapia, geratria, flebologia, dietetica e nutrizione, ecografia e podologia.
Un ringraziamento particolare va al gruppo Coabitazione Terza Età di Popiglio, il progetto che ha lo scopo di fornire una soluzione abitativa alle
persone anziane basate su uno stile di vita coabitativo e ormai radicato da ben dieci anni nel territorio montano, che ha collaborato fortemente con la Misericordia di Popiglio. Per favorire la popolazione la Misericordia ha previsto un potenziamento dei trasporti sociali per raggiungere il poliambulatorio (prenotabile al momento della prenotazione) e dall’altra gli stessi medici specialisti hanno previsto tariffe agevolate per i tesserati.