Continua il festival "Settembre Prato è spettacolo" in Piazza Duomo, dopo il successo degli Articolo 31 è stata la volta di un doppio concerto per la seconda serata.
Primo a salire in scena il cantautore piemontese BUGO, che si è esibito in un live che lo ha visto tornare ad esibirsi in una dimensione rock, quella che maggiormente lo caratterizza da sempre. Dopo l'assurda "Querrele" con Morgan nel Sanremo di due anni fa, che lo ha fatto diventare popolare non per la sua musica, finalmente torna a suonare ed a pubblicare un nuovo singolo dal titolo "UN BAMBINO" proposto anche sul palco Pratese.
A seguire il tanto atteso DANIELE SILVESTRI, narratore senza tempo, che con la sua musica composta da un amalgama di più generi, dal rock alla musica cubana riesce a raccontare con i suoi pezzi uno spaccato di vita di chiunque.
Dal primo singolo "l'uomo col megafono" ad oggi con il suo decimo album ,dal titolo "ALBUM X", di strada e di storie ce ne sono tante, come quelle che si trovano nel suo ultimo disco appunto nato in maniera davvero particolare, sono stati infatti i fan del cantautore romano a suggerire le storie che poi sono diventate tre canzoni: "Scrupoli" , "il talento dei gabbiani" e "Tutta".
In piazza un pubblico variegato dai fan della prima ora ai giovanissimi, a conferma, come se ce ne fosse bisogno, che la musica di Silvestri è davvero senza tempo.