Primo allenamento del 2024 per la Pistoiese e primo allenamento della nuova squadra dopo la bufera tecnica (via tutti i giocatori e lo staff) e quella dirigenziale (tante sparizioni e diverse dimissioni).
La nuova era (magari chiamarla così è fuori luogo) di Maurizio De Simone è iniziata questo pomeriggio al campo "Turchi" con un gruppo misto formato da alcuni nuovi arrivati e dai giocatori della formazione juniores. A dirigere il tutto c'era l'allenatore Gabriele Parigi... a lui, infatti, era stata affidata la prima squadra dopo l'esonero di Consonni e dei suoi collaboratori.
Intanto, attraverso un comunicato, la Pistoiese ha annunciato di aver messo sotto contratto fino al termine della stagione altri tre calciatori: Giuseppe Monteleone, Sergio Distasio e Federico Biaggi; tutti e tre svincolati.
Il primo è una punta centrale classe 2004 cresciuto nel settore giovanile di Lamezia e Reggina e che in questa prima parte di stagione ha collezionato 11 presenze nel Girone A di Serie D con una squadra della Valle d'Aosta.
Il secondo è un difensore classe 2001 che ha cominciato la propria carriera nel settore giovanile del Foggia. Nato a Venosa, il giocatore ha militato nelle file di diverse squadre del sud Italia mettendo insieme complessivamente 37 presenze in Serie D.
Il terzo è un centrocampista classe 2003 cresciuto nel settore giovanile del Genoa. La sua carriera è proseguita fra Varesina e Seravezza Pozzi: le sue presenze in Serie D sono 3.
Infine la Pistoiese rende noto di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Giuseppe La Monica e di Gianmarco Pierfederici; quest'ultimo era stato annunciato appena pochi giorni fa.
Per quanto riguarda la ripresa del campionato... domenica prossima gli arancioni saranno impegnati in casa (al "Melani", alle 14.30) contro la capolista Ravenna... non male come inizio della nuova avventura... perchè di avventura si tratterà!