Sulla felpa rossa campeggia il logo dell'associzione Gianluca Melani e sotto lo slogan, o meglio il motto "niente di più forte che l'amore" , e durante la nostra permanenza alla palestra Capitini di Agliana, quell' amore lo abbiamo potuto sentire e toccare su ogni singolo pallone entrato nel canestro, in ogni freccia scoccata dall'arco e in un palla da bowling che lentamente andava a sbattere contro dei birilli.
L'associazione nasce in memoria di Gianluca Melani venuto a mancare all'età di 19 anni nel giugno del 2006, dal 2008 ,anno di nascita dell'associazione, ad oggi sono numerosi i progetti messi in atto dai volontari che operano in provincia di Pistoia, ma che grazie ai contributi e alla forza di volontà sono riusciti a portare la loro solidarietà anche in Camerun.
L'attività pomeridiana in palestra offre l’opportunità di svolgere attività ludico-sportive ai ragazzi con difficoltà psichiche e motorie. Personale formato e qualificato propone giochi e sport, il giusto mix di divertimento e attività fisiche.
Tra le altre iniziative il progetto Rido in Danza, realizzato grazie al bando Sociale della fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia. è l'ultima idea dell'associazione aglianese, dove Al suo interno sono previste le attività di musicoterapia, di danzaterapia, di ippoterapia.