Singolare furto nelle scorse ore nel Pistoiese dove alcuni giovani hanno scassinato il cancello della rimessa in cui si trovavano i mezzi di soccorso e hanno rubato un'ambulanza con la quale poi hanno sfrecciato per le strade cittadine, per poi abbandonarla in mezzo alla carreggiata.
Oltre a tutto questo si sono anche filmati per postare il video online. L'assurdo episodio, come racconta il quotidiano La Nazione, è accaduto nella notte fra sabato e domenica a Prunetta, frazione del comune di San Marcello Piteglio. Il furto è stato scoperto solo quando qualcuno, all'alba di domenica, ha segnalato ai carabinieri la presenza di un'ambulanza vuota al centro della strada sulla provinciale Mammianese.
I carabinieri hanno subito avviato le indagini sull'accaduto e poco dopo si è scoperto che online era apparso il video dell'accaduto.
Durante il raid l'ambulanza è stata anche danneggiata. Non solo, il gruppo si è impossessato delle tute dei volontari indossandole e ha gettato in strada una delle bombole di ossigeno presenti sul mezzo. I militari dell'arma stanno ora verificando se il gruppo sia responsabile anche di altri furti avvenuti nella stessa notte sempre a Prunetta.