Sono iniziati oggi i primi interventi sul territorio per la raccolta dei fanghi alluvionali presenti nelle civili abitazioni.
I primi comuni interessati sono stati Campi Bisenzio, Prato e Montemurlo. Nei prossimi giorni l’intervento interesserà anche i comuni di Cantagallo, Carmignano, Montale, Poggio a Caiano e Quarrata.
Publiacqua, al momento, ha contrattualizzato in urgenza 18 ditte di autospurgo (che aderiscono al CSA) che hanno messo a disposizione per il servizio di raccolta fanghi civili 24 squadre dotate di altrettanti automezzi. Dal punto di vista economico l’operazione pesa per 160 euro l’ora. È in corso l’individuazione di ulteriori ditte per svolgere l’attività. Da domani le squadra operative aumenteranno già a 20.
Publiacqua informerà i cittadini interessati dall'intervento a partire dalle ore 18.30 del giorno precedente l'intervento tramite telefonate ai numeri fissi e sms al cellulare. Allo stesso tempo sul sito di Publiacqua saranno indicate le strade che ciascun comune ha segnalato per il servizio.
La pagina è in corso di costante aggiornamento seguendo l'evoluzione delle informazioni che arriveranno dai comuni.
I NUMERI A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI
Attivati tre numeri a cui i cittadini possono riferirsi in orario 09.00 - 19.00 nel caso in cui non trovassero la propria via sull'elenco pubblicato sul sito di Publiacqua o volessero informazioni aggiuntive.
I numeri sono i seguenti: 335-8219466; 335-8128419; 338-6050094.