Continua con successo il programma di "settembre, Prato è spettacolo" dopo i concerti emozionanti dei "The Flaming Lips" e gli "Eals" è la volta della musica elettronica italiana dei SUBSONICA.
Era ilo 1999 quando in Italia usciva il l'album della band torinese " Microchip Emozionale" , che diede un punto di svolta al genere della musica elettronica in Italia, portando una ventata di novità, negli anni dove Giorgia ed Eros la facevano da padroni.
Dopo un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, con cui hanno fatto ballare ed emozionare il pubblico, accompagnati da una scenografia mai vista prima in Italia (cinque piattaforme in movimento a simboleggiare le anime di una vera band), i Subsonica non accennano a fermarsi e annunciano oggi speciali date estive che li vedranno protagonisti in alcune delle location più suggestive del Paese. A Prato i Subsonica saranno ospiti del grande stage del Settembre|Prato è Spettacolo, il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e con il contributo di Regione Toscana. La data in cartellone per il grande evento è lunedì 2 settembre, in Piazza Duomo: sarà una data unica per la Toscana e per il centro Italia. Si ricorda inoltre che dall'8 marzo è in rotazione radiofonica “L’incubo”, il nuovo singolo dei Subsonica, che, come unico featuring del nuovo album “8” (uscito lo scorso ottobre per Sony Music), coinvolge il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con una intera sezione del live dedicata a questa collaborazione.
inizio del concerto ore 21.30