Sono 67 i giovani che sono stati denunciati dai Carabinieri per un rave party non autorizzato scoperto lo scorso 5 settembre nel Fosso della Limentrella, una località boschiva particolarmente impervia del comune di Pistoia.
Il rave era stato individuato durante una perlustrazione di routine fatta da Carabinieri Forestali di Sambuca Pistoiese che si erano imbattuti in numerosi camper e roulotte con giovani che ballavano nei boschi.
Era quindi intervenuti militari del Nucleo Operativo da San Marcello Piteglio, Pracchia e Sambuca che, identificati i due organizzatori, avevano quindi isolato la zona per impedire altri arrivi.
Nello sgombrare l’area– operazione che ha richiesto un’intera giornata – sono stati anche sequestrati alcuni grammi di hashish, marijuana e cocaina.
I partecipanti al rave – provenienti perlopiù da Piemonte, Emilia Romagna, Lazio e Marche – dopo l’indagine per identificarli (molti avevano fornito generalità non corrette) sono stati denunciati, inclusi naturalmente i due organizzatori.
In quattro sono stati stati segnalati come assuntori di stupefacenti, con patente ritirata per almeno tre mesi.