“Nei giorni scorsi la Giunta regionale ha annunciato il varo definitivo del nuovo sistema di pagamento del trasporto per i malati oncologici. Questa decisione ci ha lasciati sconcertati e ci ha sorpreso, visto che, grazie all’impegno di Fratelli d’Italia, la Commissione Sanità aveva votato all’unanimità una proposta di risoluzione per rivedere i parametri Isee e gli altri criteri che definiscono le modalità del trasporto dei malati oncologici, oggetto di sperimentazione. L'atto aveva poi impegnato la Giunta ad illustrare i nuovi parametri in Commissione prima dell'entrata in vigore definitiva, impegno non rispettato".
Il virgolettato (a scrivere) è il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Alessandro Capecchi che si è così espresso su questo delicato argomento.
"Chiediamo all’assessore Bezzini - ha aggiunto - di riferire immediatamente in Commissione, di scusarsi anche col Consiglio regionale e di far corso alla risoluzione perché questo servizio non deve essere utilizzato per fare cassa”.