Un rimborso per gli studenti con Isee inferiore a 36mila euro che neutralizzi i rincari dei biglietti Copit per le tratte extraurbane montagna Pistoia.
E’ la misura annunciata dal Comune di Pistoia contro le nuove tariffe in vigore da luglio con l’obiettivo di azzerarne l’impatto economico.
L’amministrazione comunale stabilirà a ottobre come i rimborsi dovranno essere richiesti, quando Copit avrà fornito i dati definitivi degli abbonamenti Isee attivati e dopo aver definito i dettagli di questa misura.
Pochi mesi fa il Comune era intervenuto per evitare l’aumento previsto (del 233%) per la linea H, la linea a servizio dell’ospedale San Jacopo.
“Intanto – ha dichiarato l’assessore Alessandro Capecchi – diamo una prima importante informazione affinché, specialmente nei casi di abbonamento mensile, le famiglie possano conservare il tagliando dell’abbonamento, necessario al rimborso che scatterà nelle prossime settimane”.
Il Comune di Pistoia ha anche chiesto alla Regione Toscana di ripristinare la possibilità di rateizzazione per gli abbonamenti studenti.