La Giorgio tesi Group chiude la stagione regolare espugnando il campo di Rimini, dopo una gara combattuta e con un arbitraggio molto contestato soprattutto dalla panchina biancorosso che ha visto l'espulsione del direttore sportivo Marco Sambugaro nel secondo quarto e del coach Nicola Brienza a fine terzo periodo.
Nonostante la partita non avesse valore di classifica per i biancorossi, privi di varnado che è stato aggregato alla squadra, ma è stato tenuto a riposo precauzionale, il match ha avuto subito un avvia deciso da entrambe le squadre con Rimini che mette in mostra il solito Jazz Johnson e vola al + 12 a metà del primo quarto, chiudendo il primo tempo avanti 54 a 46.
Nel secondo tempo però entra in campo una Pistoia molto più determinata in difesa che concede pochissimo ai padroni di casa e grazie ad un super Copeland che segna 4 triple consecutive (per l'americano 33 punti e 6 su 13 da 3 e 9/10 ai liberi) risucchia tutto il vantaggio a Rimini e con un parziale di 17 a 4 trova il primo vantaggio al tramonto del terzo periodo, che coincide con il secondo tecnico alla panchina e l'espulsione di Brienza per proteste.
Rimini fatica a segnare, ma a due minuti dalla fine ritrova il vantaggio con un parziale di 7/0 prima che Pistoia chiude i conti della lunetta, grazie a Copeland e Wheatle.
Per i biancorossi bene il britannico e Allinei che chiude con 11 punti, ma tutta la squadra ha dimostrato grande orgoglio e chiude al meglio la stagione regolare, in attesa di iniziare domenica prossima la fase ad orologio