Stasera a Roma, al cinema Farnese, la prima visione del docufilm “L’estate più bella”, girato sull’esperienza della Maic al soggiorno estivo in Versilia.
Lunedì 13 gennaio alle ore 21.30 e alle 22.30 il film sarà riproiettato a Pistoia al cinema Roma in via Laudesi (costo del biglietto 6 euro, acquistabile al botteghino del cinema) e sono già state fissate altre date per proiezioni a Alessandria, Genova, Firenze (il 26 gennaio al cinema La Compgnia) e Trieste.
Il film, molto apprezzato in concorsi nazionali e internazionali, ha già vinto numerosi premi ed è la storia del soggiorno estivo della Maic che quest’anno compie 50 anni.
Un’esperienza originale che, dopo mezzo secolo, resta unica e che ha visto fare volontariato circa 8mila giovani, con 36mila familiari e i loro figli disabili che ne sono stati ospiti.
2.500 gli operatori specializzati della Maic che vi hanno fatto un’esperienza originale anche dal punto di vista professionale.
Un mondo insomma che ha girato attorno a questa iniziativa che spesso ha dovuto affrontare disagi e contrasti di ogni genere ma che oggi rappresenta un’eccellenza alla quale da molte città si guarda con ammirazione.