Poco prima delle 13 di oggi, i tecnici del Soccorso Alpino Emilia Romagna della stazione del Monte Cimone, sono intervenuti per soccorrere un escursionista scivolato sotto il Passo di Croce Arcana, a Fanano, in provincia di Modena. L’uomo, un 34enne di Montemurlo, insieme alla moglie e ad una coppia di amici, stava scendendo a piedi da Croce Arcana, quando è inciampato e scivolato, rotolando a valle per qualche metro, procurandosi alcuni traumi. La ferita più grave però è stata provocata da un coltello da cucina che l’uomo teneva nello zaino. La lama ha perforato lo zaino, provocandogli una lesione alla schiena.
L’uomo è stato raggiunto dalla squadra del soccorso alpino che lo ha recuperato e trasportato a valle tramite l’ausilio di una barella per circa 5 chilometri. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Fanano.
Il 34enne è stato poi affidato all’ambulanza del 118 di Fanano. Era stato attivato anche l’elisoccorso ma, a causa delle avverse condizioni meteo, è dovuto tornare indietro. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Fanano e Pavullo