15/04/2024
Nuovo atto vandalico di stampo NoVax a Pistoia, ancora una volta all'indirizzo del consigliere comunale del Pd Paolo Tosi.
A un mese di distanza dalle scritte nel sottopasso della superstrada... nella notte ignoti hanno imbrattato i muri della Casa del Popolo di Bonelle, che ospita la sede del Pd. Parole contro i politici favorevoli alle vaccinazioni, accostati al nazismo, il Governo ed in particolare contro Tosi.
"Confesso che questo attacco vigliacco alla mia persona mi ha scosso - ha commentato lo stesso Tosi - superato però questo primo momento di sconforto grazie alla vicinanza e solidarietà che ho ricevuto da molti pistoiesi e compagni di partito, ci tengo a precisare che continuerò con serenità e convinzione a portare avanti la mia azione politica".
Solidarietà è stata espressa in particolare dall'Unione Comunale Pd di Pistoia e dal Gruppo Consiliare.
Solidarietà al Partito Democratico per le scritte di stampo no-vax anche da parte dell'amministrazione comunale "una ferma condanna per il grave episodio - si legge nel comunicato - e vicinanza al consigliere Paolo Tosi, ancora una volta vittima di offese personali".