12/09/2023
Quattro nuove dirigenti scolastiche hanno preso incarico in altrettanti licei e istituti professionali pistoiesi. Con il pensionamento della storica preside del Liceo Artistico Petrocchi di Pistoia e di Quarrata Elisabetta Pastacaldi, è arrivata alla guida dell’istituto Rita Gaeta, la dirigente scolastica del Liceo Michelangelo di Firenze, reso tristemente noto, nei mesi scorsi, dall'aggressione di alcuni studenti da parte di un gruppo di giovani di estrema destra.
Novità anche al De Franceschi Pacinotti, che sarà guidato da quest’anno da Barbara Paggetti, proveniente da un istituto tecnico veneziano, subentrata dunque alla reggente Elena Pignolo.
Alla guida del Liceo scientifico Coluccio Salutati di Montecatini è giunta Simona Selene Scatizzi al posto della reggente Marzia Andreoni, che rimarrà al Pacini di Pistoia.
Rientra in provincia di Pistoia da Lodi Annalisa Fattori, pronta a guidare il Lorenzini di Pescia al posto di Erminia Pianelli, che è andata all’istituto comprensivo Mario Nannini di Vignole, a Quarrata.
Alle quattro dirigenti il provveditore agli studi e il presidente della Provincia hanno rivolto un augurio di buon lavoro e, con loro, a tutta la comiità scolastica pistoiese.
Marta Quilici