Si è spacciato per un membro delle forze speciali per sedurre e perseguitare una donna. Una storia di stalking che arriva da Pistoia che si è conclusa, dopo l’intervento della Polizia, con l’ammonimento del Questore e la denuncia dell’uomo all’autorità giudiziaria.
Secondo la ricostruzione della divisione anticrimine della Questura l’uomo, un 42enne pistoiese, si era creato un falso profilo facebook con il quale aveva adescato e poi perseguitato in più modi la donna, fingendo al tempo stesso di essere un poliziotto antistalker.
In poco tempo, vista anche la crisi della donna per gli atti persecutori che subiva, era riuscito ad avere la sua fiducia, era nata una relazione extraconiugale e infine una relazione esclusiva.
Relazione però di breve durata a causa della gelosia dell'uomo, che la donna interrompe velocemente. A quel punto la 42enne diventa vera vittima di stalking e subisce minacce, telefonate, messaggi e appostamenti. E’ allora che la donna, preoccupata per la propria incolumità e dei familiari, chiede aiuto. Il provvedimento di ammonimento del Questore è seguito da un blitz dell’Anticrimine della Polizia nella casa dell’uomo, dove gli agenti trovano oltre a computer, definiti dalla Questura d’interesse investigativo, anche indumenti e materiale usato per rendere credibile la propria storia. L’uomo ora rischia sino a sei anni e mezzo di carcere.