La Nico Basket pesca un jolly importante al PalaTagliate di Lucca, imponendosi in gara2 su Le Mura Spring con il punteggio di 43-62 e approdando alla finale playoff del girone.
Una partita rimasta aperta per un quarto, poi, già dal secondo, Nerini e compagne hanno iniziato a fare la voce grossa, trovando soluzioni offensive e una difesa di ferro che alla fine lascerà le tirreniche senza toccare quota 50.
Questo a sottolineare come coach Rastelli abbia messo su un roster importante, capace di vincere le partite ma soprattutto domarle, come ha dimostrato la regular season dove la formazione rosanero è stata una tra le rivelazioni e come sta continuando a fare nella post season.
Adesso l'ostacolo si alza ancora con l'ACLI Jolly Livorno ad attendere la Nico al varco, forte del fattore campo nella serie alla meglio delle 5, per l'ultimo atto della fase regionale, prima delle eventuali finalissime nazionale per l'A2.
Un momento d'oro che le cestiste toscane non si aspettavano di vivere ma che stanno onorando al meglio, senza la pressione di chi deve vincere ma solo con la leggerezza di chi vuole divertire.
Ingredienti giusti che, se continueranno così, potrebbero regalare un sogno per la società di basket di Ponte Buggianese.