La Herons gioca d'anticipo contro Fiorenzuola, Gema per coprire il ritardo contro la Virtus Arechi Salerno.
La Serie B vive già la vigilia del prossimo impegno di campionato, la 23esima giornata, dove la Montecatini della palla a spicchi sarà protagonista.
Gli aironi di Barsotti scenderanno in campo domani contro Fiorenzuola, squadra ostica al di là del racconto della classifica, che ha già battuto in casa i cugini dei termali in questo girone di ritorno, tra i più prolifici attacchi del campionato con poco più di 78 punti a partita.
Sfida che tuttavia gli aironi sono costretti a portare a casa, in primis per continuare a rimanere al vertice del girone A, ma anche per dimostrare alle altre contenders che passi falsi possono esserci per tutti ma non nei momenti clou della stagione.
Periodo cruciale che rischia di arrivare in fondo al'anno per gli aironi a causa della rincorsa pazza e disperata di Libertas e PL Livorno, attaccate ai termali e senza aver mostrato segni di cedimento.
Stesso discorso ma con un'ottica decisamente diversa per Gema.
Incapace in queste prime battute di 2024 di mantenere il ritmo del girone di andata.
Al PalaTerme coach Del Re attenderà Salerno per tornare a vincere e cercare di ritrovare le certezze perse in questo periodo.
La vittoria manca, ma ancor di più la continuità che Montecatini aveva saputo dare alle prestazioni e, conseguentemente, ai risultati.
Aspetta da ritrovare se i termali non vorranno essere risucchiati dal vortice di metà classifica che corre e rischia di riprendere i termali nonostante l'ampio vantaggio che la squadra aveva accumulato nelle prime 17 giornate.
Obiettivi opposti, climi opposti, costrizioni opposte.
Le due squadre della Valdinievole sono già spalle al muro per motivazioni diverse ma al contempo necessarie per il futuro a cui ambiscono i due club e che proprio il verdetto della 23esima giornata ci dirà se le due direzioni intraprese siano quelle giuste.