Una
raccolta solidale per aiutare le persone in difficoltà.
E' questa l'idea lanciata dalla Caritas, dalla Croce Verde e dalla Misericordia di Casalguidi con il patrocinio del Comune di Serravalle che partirà il 6 aprile e terminerà il 18 aprile...
“L’emergenza sanitaria – ha sottolineato l'assessore al sociale Ilaria Gargini - non sta creando soltanto un isolamento sociale ma sta determinando un isolamento economico di tante famiglie colpendo soprattutto chi già viveva situazioni di fragilità e di difficoltà”.
Due le iniziative:
- il Carrello Solidale: nei maggiori punti vendita di Casalguidi (Conad e Tuodì) saranno presenti all’uscita scatoloni con i simboli della Caritas, ognuno può contribuire con prodotti alimentari che saranno subito consegnati alle famiglie in difficoltà residenti nel Comune (altri esercenti si stanno unendo a questa iniziativa.
Raccolta fondi: possibilità di contribuire con un piccolo bonifico sul Conto Corrente intestato alla Parrocchia di Casalguidi – Caritas (il numero è disponibile sui siti di queste associazioni e del Comune di Serravalle).
(… e sulle nostre pagine social)
Conto Corrente IBAN IT62 T089 2270 5300 0000 0633 324 presso Banca Alta Toscana Intestato a Parrocchia di Casalguidi – CARITAS, con Causale “Emergenza Coronavirus”