L’appuntamento annuale con le stelle cadenti di San Lorenzo sta per arrivare e per rendere più suggestiva la “notte dei desideri”, il comune di Serravalle ha deciso di spegnere le luci in alcune zone del suo territorio.
L’Amministrazione Comunale intende dare rilievo a questo appuntamento entrato ormai nell’immaginario collettivo, provvedendo allo spegnimento delle luci il prossimo 10 agosto dalle 20.30 all'una in uno dei luoghi più suggestivi del Comune, ovvero la Rocca di Castruccio. Nelle stesse ore, anche le luci di Piazza Vittorio Veneto a Casalguidi verranno spente.
Sarà un’occasione imperdibile per coloro che vogliono affidare un desiderio alle stelle, ma anche una iniziativa utile a sensibilizzare i cittadini sul tema del risparmio energetico e dell’inquinamento luminoso.
“Arrestando una porzione di illuminazione pubblica per alcune ore - ha sottolineato l’Assessore all’Ambiente Federico Gorbi - sarà possibile osservare molto meglio la luce delle stelle producendo, contemporaneamente, anche meno anidride carbonica”.