Due arresti e un obbligo di dimora è l’esito dell’operazione “Down box” condotta dalla Squadra Mobile della questura di Pistoia nell’ambito del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
In manette sono finiti due uomini di 41 e 42 anni. L’obbligo di dimora è stato disposto nei confronti di un 41enne. Tutti sono cittadini italiani e residenti nel comune di Monsummano Terme.
L’indagine, conclusa oggi con l’esecuzione delle misure, è stata portata avanti dalla Squadra Mobile attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, supportate da specifici servizi di osservazione sul territorio, ed ha consentito di individuare una rete di spaccio di cocaina e hashish operante nella provincia di Pistoia, in particolare nei Comuni di Pistoia e Monsummano Terme, nei mesi da febbraio a maggio 2018.
Nel corso dell’operazione, a maggio dello scorso anno, furono effettuati due arresti in flagranza di reato e sequestrati 2 Kg di hashish, 150 grammi di cocaina oltre a 9400 euro in contanti e materiale per il confezionamento e conservazione dello stupefacente