Qualche giorno in più di riposo per il periodo pasquale, poi tutti di nuovo in campo, o meglio sul parquet, per farsi trovare pronti alla fase caldissima della stagione di basket, vale a dire i playoff.
La Giorgio Tesi Group di coach Brienza, da due settimane è impegnata nella fase ad orologio, con la sfida alle più forti del girone verde.
Le prime due partite hanno visto i biancorossi sconfitti in entrambe le occasioni, prima al PalaCarrara contro Cantù e successivamente a Cremona contro la Vanoli: due sconfitte molto simili nel punteggio, entrambe perse con uno scarto di 5 punti e che hanno visto la formazione pistoiese giocarsela fino alla fine, mancando però nei momenti cruciali delle sfide.
Domenica alle 18 arriva la forte Treviglio, società ambiziosa e squadra dal roster lunghissimo: per Pistoia il desiderio di vincere la prima sfida nel girone giallo, battere una delle top della categoria e la speranza di riavere a disposizione Angelo Del Chiaro, il centro fuori da oltre tre mesi per l'infortunio alla spalla, giocatore che potrebbe essere un vero e proprio ago della bilancia nella stagione biancorossa.
In serie B si gioca il 27esimo turno, con la Fabo che prosegue la sua rincorsa alla quarta piazza, che vale la possibilità di giocarsi i playoff promozione. Gli aironi, attualmente a quota 36 e distanziati di 2 lunghezze da Piombino, sfideranno domenica sera al PalaTerme, con gara posticipata alle ore 21, la formazione di Oleggio, che con 20 punti occupa la dodicesima posizione.
Appena due punti sopra la Gema, reduce dalla sconfitta a Monferrato e impegnata alle ore 18 al palazzetto di Ponte Buggianese contro la Sangiorgese, formazione ostica e che attualmente ha due punti in più degli uomini di coach Angelucci e che occupano l'ottava posizione, ultimo posto utile per i playoff.