Realizzare il più presto possibile la variante Montalese.
E' quello che sono tornati a chiedere i comitati dei residenti lungo il tracciato della strada manifestando a Pistoia davanti al palazzo della Provincia.
Il rumore assordate dei fischietti, i messaggi scritti su decine di cartelli, hanno lanciato un messaggio chiaro alle istituzioni perché il progetto, lungamente atteso, venga finalmente realizzato in nome della sicurezza; la strada che collega il capoluogo con montale è stata infatti teatro di tanti incidenti, molti dei quali mortali.
La variante non più aspettare oltre, hanno spiegato i rappresentati dei comitati di Pontenuovo, via Sestini e Santomato che, hanno incontrato sindaco, presidente della provincia insieme a consiglieri comunali, provinciali e regionali a palazzo di Giano.
Per il progetto, ha spiegato il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, "il comune ha fatto la sua parte, mettendo il progetto nel piano strutturale e prossimamente nel regolamento urbanistico". In Regione è stato approvato un ordine del giorno votato all'unanimità che impegna l'Ente a finanziare il progetto, ha sottolineato ancora Tomasi.
"Ora si apre la sfida vera, quella della finanziabilità del progetto definitivo", ha spiegato il presidente della Provincia Luca Marmo.