Ancora una vittoria in trasferta per la Giorgio Tesi Group che espugna con grande autorità il campo di Mantova con una gara solida, rischiando il rientro degli Stings nel terzo periodo, ma approfittando nell'ultimo quarto della scarsa condizione atletica, causa Covid, dei padroni di casa e concedendo loro solamente 4 punti negli ultimi 10 minuti di partita.
Pistoia inizia imponendo il suo gioco, tiene in mano le redini della gara e si porta anche sul +12 ad inizio del secondo periodo.
Gli uomini di Brienza gestisono bene l'incontro e infilano la retina con Riismaa, Davis e Utomi, approfittando della scarsa vena offensiva e le incertezze difensive dei padroni di casa.
Mantova, che dopo l'esonero di De Carlo ha in panchina il nuovo coach Giorgio Valli, spara le sue cartucce nel terzo periodo, approfittando di una pausa evidente dei biancorossi e trova addirittura la parità sul 62-62 alla fine del terzo quarto.
Nell'ultimo periodo però la maggiore condizione della Giorgio Tesi fa la differenza, cosi come le triple di Saccaggi e Della Rosa nel finale.
La squadra di Brienza, che oggi non aveva in campo Wheatle per una infiammazione al ginocchio e Divac per una distorsione alla caviglia, raggiunge al secondo posto Cantù, sconfitta a Treviglio e rimane a due punti da Udine che ha superato Orzinuovi in trasferta.
Più che sufficiente la prima di Gage Davis con 13 punti (11 nel primo tempo); bene Saccaggi, Riisma, Utomi e Della Rosa, che gioca forse la miglior gara da inizio stagione.
E sabato al PalaCarrara arriva l'Assigeco Piacenza, che ha strapazzato la Bakery nel derby per 89-71