Sabato 27 maggio ha inizio la stagione n. 108 di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme, con la prima riunione di corse del 2023.
Il calendario – che quest’anno parte a fine maggio per garantire la corretta conclusione dei lavori di riqualifica della pista – prevede 30 giornate, una solamente in meno rispetto allo scorso anno, con inizio delle riunioni in notturna da giovedì 8 giugno fino a sabato 2 settembre.
Durante la stagione, all’interno dell’impianto del trotto montecatinese, verranno ospitati eventi culturali, didattici, di intrattenimento e appuntamenti di altre discipline sportive, confermando quanto lo storico ippodromo rappresenti un punto d’incontro per la cittadinanza della Valdinievole e per la realizzazione di manifestazioni extra ippiche.
Quattro le date più attese dagli appassionati con le notturne del Società Terme il 15 luglio, le Pariglie e Trotto Montato il 3 agosto e naturalmente il Gran Premio Città di Montecatini a Ferragosto, facente parte del Gruppo 1 e con un montepremi in linea con quello dello scorso anno che è stato di 121 mila euro.
Chiude Il 9 settembre, in diurna, il Nello Bellei. Inoltre da segnalare che Snai ha confermato l'apertura del centro di allenamento a fine stagione come auspicato dal sindaco della città termale, Luca Baroncini.
Anche per questa stagione l’ingresso all’Ippodromo durante le giornate di corse è a pagamento con particolare attenzione alle famiglie con bambini, alle quali è riservato un ticket unico. Durante le quattro giornate più importanti, invece, il biglietto ha un costo maggiore per via delle attività di intrattenimento che accompagnano la riunione di corse.