Gusto e cultura si incontrano con Storie Segrete e Soavi Sapori, l'iniziativa organizzata da Confesercenti Pistoia con il contributo di Camera di Commercio di Pistoia e Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano i prodotti del territorio.
Le “storie segrete” dei borghi selezionati saranno raccontate durante l’itinerario dalle guide professioniste del gruppo Centro Guide Turismo Pistoia e i “soavi sapori” si potranno gustare nei ristoranti di Vetrina Toscana che si trovano in questi luoghi speciali e che per l’occasione propongono menù completi con piatti della tradizione toscana, preparati con i prodotti locali.
Il primo itinerario ci sarà domenica 14 ottobre tra Il Ponte Sospeso e Cutigliano. L’itinerario inizierà dal Ponte sospeso che si trova in località Mammiano, uno fra i ponti sospesi pedonali più lunghi al mondo. Dopo il percorso pranzo al Ristorante Il Nonno Cianco con un menù completo gustosissimo. Durante il pranzo poesie e stornelli del gruppo Ottava Rima.
Per prenotare rivolgersi a Toscana Turismo & Congressi o all'agenzia Primavera Viaggi dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 dal lunedì alla domenica telefono: 3917708280; mail:incoming@primaveraviaggi.it.