utilizzava Instagram, il portale social di messaggistica particolarmente amato dai più giovani, per tenere i contatti coi clienti ed organizzare le consegne della droga che spacciava. Protagonista un 24enne residente nella zona centrale di Montecatini Terme arrestato in flagranza dal personale del commissariato della città termale della Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato trovato in possesso di numerose dosi di hashish e marjuana pronte per lo spaccio per un peso complessivo di oltre un etto, diverso materiale solitamente usato per il confezionamento in dosi dello stupefacente e una bilancina di precisione.
La droga veniva ceduta ai giovani della Valdinievole, in particolar modo a ragazzi adolescenti. La consegna avveniva direttamente presso l’abitazione del 24enne, che accoglieva in casa gli acquirenti dopo essere stato contattato attraverso il social network “Instagram”, dove il giovane pubblicava anche le foto dei prodotti che vendeva, marijuana e hashish
L'arresto rientra nell'ambito dei controlli straordinari disposti nell'intera provincia da parte del Questore di Pistoia Scali, per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei centri storici e nelle principali piazze della movida nell’ambito dell’operazione Natale in Sicurezza.
Su disposizione del PM Claudio Curreli, il giovane è stato trasferito alla Casa Circondariale di Pistoia