“Dopo i primi giorni di pioggia ha già ricevuto diverse segnalazioni di cittadini che hanno evitato un incidente stradale solo per miracolo a causa del cattivo stato di manutenzione della superstrada”.
A riferire di queste segnalazioni è stato Alessandro Capecchi, vicepresidente della commissione regionale trasporti e infrastrutture.
Per Capecchi “sta diventando pericoloso transitare dalla strada statale 716, il raccordo autostradale di Pistoia dalla nuova rotonda di accesso all’ospedale San Jacopo sino a Capostrada”.
Capecchi ha scritto a Anas riferendo della mancata pulizia di scoli e caditoie lungo il raccordo, con conseguente ristagno di acqua e rischi concreti di incidenti stradali.
Capecchi ha anche sottolineato che si tratta della strada sulla quale transitano le ambulanze per l’ospedale San Jacopo chiedendo a Anas di intervenire al più presto.
E chiedendo che vengano rispettati gli impegni presi per l’illuminazione dell’uscita di Pistoia Ovest, per segnalare l’attraversamento pedonale rialzato e soprattutto all’entrata e uscita verso lo svincolo per Montagnana e lo zoo.