La Giorgio tesi Group perde anche gara 2 di semifinale playoff e adesso sarà obbligata ad un mezzo miracolo per aver ragione degli scaligeri, partendo dalla sfida di venerdi al PalaCarrara.
La partita di questa sera ha avuto un andamento del tutto diverso rispetto alla prima sfida, con i padroni di casa sempre avanti oscillando tra gli 8 ed i 10 punti e Pistoia brava a rimanere sempre incollata agli avversari, toccando il -1 a tre minuti esatti dal termine.
Ma è stata ancora una tripla di candussi, mortifero anche nella partita di domenica, a frenare la possibile rimonta pistoiese.
I veronesi sono partiti subito forte chiudendo il primo quarto sul 26-17 ed arrivando alla pausa lunga ancora sopra di nove lunghezze.
Purtroppo a Pistoia è mancato ancora Daniel Utomi, con l'americano che ha chiuso con soli 5 punti (1 su 10 dal campo e -1 di valutazione), mentre ha fatto ampiamente il suo dovere Jazz Johnson con 23 punti, 11/11 ai liberi e 26 di valutazione complessiva.
Bene anche Wheatle, che oggi festeggiava le 100 partite in biancorosso, con 15 punti e 7 rimbalzi, nonostante il pesante 3/8 dalla lunetta.
Non sono bastati i 34 rimbalzi catturati contri i 22 degli avversari per strappare una vittoria che sarebbe stata di fondamentale importanza, con verona che trova, oltre ai 19 punti dell'americano Anderson i 16 di Grant ed i 15 di Candussi, che rispettivamente hanno avuto 5 e 10 punti di media in stagione regolare.
Venerdi alle 20.30 ci vorrà una GTG concentrata e determinata ed PalaCarrara agguerrito, per portare la serie almeno a gara 4.