Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla seconda edizione di Gulliver.
Si tratta del progetto di scambio interculturale - nato lo scorso anno dalla sinergia tra i festival di approfondimento culturale Pistoia – Dialoghi sull’uomo, Leggendo Metropolitano di Cagliari e Il senso del ridicolo di Livorno - che offre a giovani volontari la possibilità di viaggiare, conoscere altri festival e allargare le proprie conoscenze.
Saranno anche quest’anno tre i volontari del festival di antropologia del contemporaneo Pistoia - Dialoghi sull’uomo, ideato e diretto da Giulia Cogoli, che entreranno a far parte del team organizzativo di Leggendo Metropolitano, festival internazionale di letteratura diretto da Saverio Gaeta, in programma a Cagliari da giovedì 8 a domenica 11 giugno.
A maggio, da venerdì 26 a domenica 28, arriveranno poi a Pistoia tre volontari dalla Sardegna e un gruppo di giovani volontari dal festival Il senso del ridicolo diretto da Stefano Bartezzaghi. Dal 22 al 24 settembre, infine, saranno i volontari pistoiesi, per il secondo anno consecutivo, a recarsi a Livorno.
La graduatoria sarà pubblicata entro la prima metà di maggio sul sito www.dialoghisulluomo.it; a parità di punteggio dei candidati, sarà stilata in ordine di data di nascita, privilegiando quelli di maggiore età.
Le spese del viaggio saranno sostenute dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia; l’ospitalità a Cagliari sarà invece a carico di Leggendo Metropolitano.