PISTOIA - Tutto pronto per la nuova edizione del programma "Ora Verde", storico format che tratta gli argomenti riguardanti il territorio della nostra regione. Ogni settimana il direttore Luigi Bardelli assime a Virginia Nuti, ospiteranno esperti di settore e tutti i protagonisti legati al mondo dell'agricoltura e del vivaismo toscano. Ampio spazio come sempre, anche grazie alla collaborazione con Eugenio Fagnoni, alle aziende agricole e ai prodotti tipici, che come sempre fanno di "Ora Verde" un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che vogliono promuovore i frutti della terra.
Data fissata per venerdì 8 Novembre alle 21.10 con repliche sabato alle 12.30 e domenica alle 13.10, la prima puntata vedrà anche la presentazione delle edizioni 2019 dei concorsi dell' OLIO D'ORO e della CASTAGNA D'ORO riservati ai produttori toscani e che, ogni anno, vedono arrivare campioni di olio e di farina dolce da tutto la regione.
Per partecipare è molto semplice per quanto riguarda L'olio:
Il concorso è aperto a tutte le aziende agricole della regione Toscana.
3 devono essere le bottiglie sigillate ed etichettate inviate a TVL entro e non oltre il 31 gennaio 2020 (Via Monteleonese 95/21 – 51100 Pistoia)
Taglia minima in bottiglie sigillate, ½ litro da inviare al concorso OLIO D'ORO con allegata autocertificazione che attesti ”produzione propria con olive coltivate direttamente” o certificato di frangitura rilasciato dal frantoio dove è stato definitivamente prodotto l'olio.
Per Partecipare al concorso della Castagna d'oro:
Ogni castanicoltore che vuole partecipare deve consegnare o inviare a TVL (sede Via Monteleonese, 95/21 – 51100 Pistoia), tre confezioni sigillate da gr. 200 di farina proveniente dai castagneti di proprietà o in affitto, tassativamente coltivati in Toscana. Ogni confezione deve essere accompagnata da una dichiarazione nella quale il castanicolture indica che il prodotto è di sua produzione e il luogo di molitura, fornendo inoltre i propri dati compreso il numero di telefono ed eventuale mail.
Tutte i campioni devono essere recapitati alla sede di TVL, con il modulo di partecipazione che trovate in allegato a questo articolo oppure al seguente LINK: https://www.tvl.it/programmi/ora-verde
Come ogni anno saranno i nostri Panal di olio e farina a giudicare i concorrenti che accederanno alle semifinali e finali, fino a decretare i vincitori nella primavera 2020 con una puntata speciale.
Per scaricare il regolamento e modulo concoroso Olio d'oro, Clicca qui .
Per scaricare il regolamento e modulo del concoros castagna d'oro, Clicca qui.