Tanti sinceri applausi all’atleta azzurra della ginnastica ritmica Bambi Becattini, affetta da sindrome di Down, per i successi conseguiti alle Special Olympics Game di Berlino a giugno 2023.
La targa le è stata consegnata stamani dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo. Erano presenti il sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Scaramelli, i consiglieri regionali Diego Petrucci e Cristiano Benucci, il consigliere regionale Mario Puppa che ha proposto l’iniziativa all’Ufficio di Presidenza, l’allenatrice dell’atleta Galia Omerska e la presidente dell’associazione sportiva Filo conduttore Lucia Frediani.
Bambi Becattini è un’atleta azzurra della ginnastica ritmica che ha conquistato cinque medaglie agli Special Olympics World Games Berlin 2023 nelle specialità "All-Around", "nastro", "palla" e "clavette".
Per la prima delle medaglie vinte Bambi è stata premiata dal mito della Ginnastica Artistica mondiale, la fuoriclasse rumena Nadia Comaneci.
Bambi è figlia di Luisa Panichi e del cantante e chitarrista Blues... il pistoiese Nick Becattini.