L’andamento del turismo in Valdinievole è la questione che è stata approfondita in un incontro realizzato a Montecatini Terme da Regione Toscana e Irpet.
Occasione nella quale si è fatto il punto sui prossimi impegni in carico all’amministrazione comunale di Montecatini in quanto capofila della gestione associata dei servizi per il turismo in base alla convenzione sottoscritta da tutti i Comuni lo scorso 20 maggio.
Le scadenze sono: la presentazione del progetto per interventi si sostegno allo start up degli ambiti territoriali (è prevista l’erogazione di un contributi sino a 85mila euro per ambito); la costituzione dell’Osservatorio Turistico di destinazione; la stipula di convenzioni con Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana per il collegamento con le strategie regionali in materia di promozione e digitale.
Per adempiere a queste scadenze il sindaco di Montecatini Terme Luca Baroncini ha preannunciato la convocazione della Conferenza dei sindaci della Valdinievole che si terrà il prossimo 30 luglio.