Poteva essere un turno infrasettimanale che avrebbe potuto virtualmente chiudere il campionato o riaprirlo in maniera clamorosa. Di fatto tutto rimane invariato in testa, dopo i pareggi per 2-2 sia di Pistoiese che di Giana Erminio.
Vero che per gli arancioni poteva essere un'occasione ghiottissima per sfruttare il passo falso della capolista e portarsi a - 7 in vista dello scontro diretto, ma è anche vero che a 9 minuti dal termine il distacco era tornato a 11 punti, con i lombardi avanti 2-1 e gli uomini di Consonni sotto con lo stesso punteggio.
Aver recuperato dallo 0-2 è comunque un segnale positivo della grande voglia arancione di tentare il miracolo, mentre il pareggio interno con l'ultima in classifica della Giana è sintomo di un momento di appannamento della formazione che finora sta dominando il campionato.
Domenica la partita che sancirà la possibilità o meno della Pistoiese di riaprire definitivamente il campionato, considerando che ancora c'è da capire quale sia l'esito del ricorso sulla partita contro il Forlì che ieri ha pareggiato sul campo della Lentigione.
Nel 23esimo turno di campionato nessuna delle prime 9 in classifica ha portato a casa una vittoria ed anche l'Aglianese è incappata in un 2-2 esterno contro il Ravenna, con le due squadre che salgono a braccetto a quota 34. Neroverdi che non vincono da 5 partite e che domenica affronteranno un'altra trasferta complicata, contro il Crema, dodicesima in classifica a 30 punti.