19/06/2023
Un protesta di amici e genitori sotto la Procura della Repubblica di Pistoia per portare alla pubblica attenzione la situazione di Alex Antonelli, in carcere da oltre un anno – come misura cautelare - in attesa dell’avvio del processo.
L’uomo, 42 anni di Firenze, è accusato di tentato duplice omicidio ai danni della sua ex fidanzata e del compagno. Cosa avvenne il 14 maggio 2022 nella casa di villeggiatura di Antonelli a Cutigliano è ancora da ricostruire con certezza. Quel che è sicuro è che all’arrivo dei soccorritori, Antonelli e la ex compagna riportavano lesioni gravissime ed erano in pericolo di vita ed anche il nuovo compagno di lei era ferito, seppur in maniera più lieve.
La richiesta lanciata da parenti e amici durante il sit-in è che Antonelli venga scarcerato, in considerazione degli esiti dell’incidente probatorio dello scorso 23 febbraio che – sottolineano – avrebbe mostrato come Alex non si sia provocato le ferite da solo, con un vanghetto, in un tentativo di suicidio, ma gli siano state inferte da un’altra persona con una lama.
Oggi Antonelli, accompagnato dal suo avvocato Gianni Salocchi del foro di Firenze è comparso davanti al Giudice per l’udienza preliminare Patrizia Martucci…
Il difensore ha anche presentato due eccezioni, entrambe però non accolte dal giudice.