Grave atto di vandalismo a Pistoia dove ignoti nella notte hanno tagliato la copertura del pallone della pista di pattinaggio dietro lo stadio comunale.
A segnalare l’accaduto stamani è stato il sindaco Alessandro Tomasi con un post sulla sua pagina Facebook dove ha scritto di “delinquenti idioti che sta-notte hanno tagliato il telo nuovo di zecca del pallone di pattinaggio”.
I vandali non si sono limitati a questo facendo danni anche all’interno, dove hanno rovesciato un bidone di vernice resina usata per la pista dell’impianto e hannodanneggiato anche apparecchiature per far funzionare la struttura.
Il pallone era uno degli impianti distrutti dalla tempesta di vento del 2015 e la sua copertura era stata sistemata appena un mese e mezzo fa mentre adesso i lavori procedevano con le rifiniture all’interno per consentire la riapertura in programma tra circa un mese.
Per sistemare l’impianto sono stati investiti dall’amministrazione comunale 520mila euro (200mila dei quali messi a disposizione con un contributo dalla Fondazione Caript).
Stabilita l’entità del danno da parte degli uffici comunali, il sindaco Tomasi ha annunciato l’intenzione di denunciare il fatto all’autorità competente.