Partiamo con la definizione di Metaverso. ll termine deriva dall' unione di "meta" (dentro) e "verso" (abbreviazione di "universo"), indica un universo parallelo al mondo reale.
In parole povere che cosa si può fare nel metaverso, “Sarete in grado di teletrasportarvi istantaneamente come un ologramma per essere in ufficio senza fare avanti e indietro da casa, a un concerto con gli amici o nel salotto dei vostri genitori."
Quindi in un certo senso, potremmo fare tutto quello che facciamo nella vita reale, magari annullando le distanze incontrare persone che vivono dall'altra parte del mondo, acquistare terreni tramite criptovalute, e perchè no costruire una casa o un giardino.
Ed è e per questo motivo che "La Vannucci Piante" presso il nursery campus ha promosso un incontro proprio sul futuro del metaverso, per capire se questa nuova opportunità digitale potrà cambiare le nostre vite, ed eventualmente migliorarle.
Durante l'evento sono intervenuti esperti digitali dal Polo tecnologico di navacchio, e per l'occasione è stato anche presentato il nuovo logo VANNUCCIMETA, pronto per fare il suo esordio in questa nuova realtà virtuale.