Poche centinaia di metri di strada che scorre parallela alla strada provinciale 435, la provinciale lucchese. Via Buonarroti a Borgo a Buggiano da quasi 2 anni è divenuta l’unica via percorribile, a senso unico, per chi vuole dirigersi verso Pescia, con tutte le conseguenze che ne derivano. Traffico enormemente aumentato con il passaggio anche di mezzi pesanti e ambulanze, rumori assordanti, pericolose vibrazioni di vetri e muri ad ogni passaggio di camion .. insomma una situazione non più sostenibile per i residenti.
La chiusura del doppio senso di marcia della provinciale è avvenuta nell’aprile del 2022 a causa della sopraggiunta instabilità del tratto iniziale della carreggiata che sta cedendo. Sotto la strada passa il Rio Torto, un piccolo corso d'acqua che da Uzzano, attraversa Borgo a Buggiano per poi immettersi nella Pescina a Chiesina Uzzanese.
La provincia di Pistoia, dopo quasi due anni, ancora non ha neppure stilato il progetto per poter realizzare i lavori e non ha fatto sapere se e quando riuscirà a sistemare la strada per renderla nuovamente fruibile nel doppio senso di marcia.
Aggiungiamoci anche che via Buonarroti era inizialmente una strada a fondo chiuso, successivamente aperta per sopraggiunte esigenze, ma di sicuro non adatta a sopportare un carico di traffico come quello odierno