Nella tarda mattinata di oggi i carabinieri di Campotizzoro e del Norm di San Marcello hanno arrestato un operaio 22enne di origini albanesi, incensurato, con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un 37enne ambulante di nazionalità nigeriana, al culmine di un violento litigio.
Il fatto è avvenuto in un piccolo condominio di Campotizzoro dove il 22enne abita in un appartamento al piano superiore rispetto a quello della vittima. Fra i due c’erano già stati screzi verbali con reciproche accuse per comportamenti poco civili; rumori, sporcizia, cattivi odori.
Questa mattina l'ennesima lite. All’inizio le intemperanze si sono svolte nel cortile condominiale dove ci sarebbe stato un primo contatto fisico fra i due. Il 37enne si sarebbe quindi recato nel suo appartamento e qui sarebbe stato seguito dal 22enne che nel frattempo si era "armato" di un paletto di ferro sradicato dal bordo della via. La lite è quindi ripresa nell'appartamento della vittima, violentemente colpita alla fronte con il paletto. E’ stato l'aggressore a chiamare il 112 raccontando di avere in corso un litigio con un vicino. Il 37enne, che si era trascinato faticosamente in strada, è stato trasportato al San Jacopo dove è stato ricoverato per la profonda ferita lacero contusa riportata, anche se non è in pericolo di vita. L'aggressore, ha atteso l'arrivo dei CC ed è stato medicato al pronto soccorso di San Marcello. Da qui è stato trasferito al carcere di Pistoia dove sarà interrogato nei prossimi giorni.
Il 37enne è stato dimesso con un prognosi di 15 giorni