Passato il ponte di Ferragosto alle Piastre è stato fatto un bilancio per il Museo della Bugia a due settimane dalla sua inaugurazione.
Un bilancio molto lusinghiero, sottolineano i promotori della struttura, visto che il museo ha richiamato in 14 giorni quasi 900 visitatori".
"Per noi e per la montagna pistoiese – ha sottolineato Emanuele Begliomini, magnifico rettore dell'Accademia della Bugia – si tratta di un risultato che giudichiamo straordinario e superiore a ogni nostra pià rosea aspettativa".
Merito, osserva ancora Begliomini, della novità, della curiosità che abbiamo suscitato e della notizia rilanciata da tutte le agenzie e dai principali mezzi di informazione locali, nazionali e anche internazionali.
Il primo mese di attività del Museo sarà festeggiato con un pranzo nella struttura che si terrà domenica 10 settembre.
La struttura continuerà intanto a essere aperta per tutta l'estate ogni sabato e ogni domenica dalle 9 alle 13 al mattino e dalle 15 alle 19 nel pomeriggio, con ingresso gratuito e la possibilità di visite guidate, anche queste gratuite.
Al millesimo visitatore e a un suo accompagnatore sarò offerto il pranzo gratis in occasione della prima festa del museo il 10 settembre.